"Bush ha mistificato la ricerca sul clima”

Due agenzie federali americane hanno aperto un’inchiesta per verificare se l’amministrazione Bush abbia cercato di censurare gli scienziati che lavorano per il governo in materia di riscaldamento globale e sue cause.

“I contribuenti non finanziano la ricerca scientifica – ha detto un senatore democratico – affinché l’amministrazione Bush possa alterarla”

Certe affermazioni in materia di scienza, a volte, sono sacrosante.

technorati tags:, ,

Blogged with Flock

2 thoughts on “"Bush ha mistificato la ricerca sul clima”

  1. un poco fuori topic, ma quando vedo scritto “Bush” mi si rizzano quei pochi capelli in testa, adesso i dati di mediotermine sono incalzanti: vattene e cerca di chiudere con l’Iraq, ormai in piena guerra civile… e paradossalmente mi viene da chiedere che Hussein venga accontentato ora che ha chiesto davanti alla forca, la riconciliazione con kurdi e sciiti.
    E comunque sono spaventato al pensiero che il problema clima sia ancora l’America dei Bush a dover decidere per tutti.
    Alex

  2. purtroppo è così, le decisioni delll’America, dato il suo peso, ricadano su tutti noi. Così come era forse inevitabile il suo atteggiamento kamikaze nei confronti delle questioni climatiche-ambientali, visti gli stretti legami tra questa amministrazione e l’industria petrolifera. A questo proposito resta valido e illuminante un reportage di Mother Jones che segnalai alcuni mesi fa….
    Ciò detto, è anche vero che la nostra parte, sul clima, dobbiamo farla tutti. non basta (anche se è un primo passo) sottoscrivere Kyoto. Dobbiamo interrogarci anche sulla sostenibilità dei nostri consumi, del nostro modello di sviluppo (anche se per l’Italia sarebbe più corretto parlare di modello di tirare a campare), sulla nostra dipendenza dal petrolio e dai combustibili fossili. Ma qui si apre un capitolo enorme…
    ciao
    karolla

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...