Il cyber-gemello che chatta al nostro posto

Nelle gemmazioni continue della nostra identità al tempo del web 2.0 (chi non ha degli account sotto diverso nome?), nella moltiplicazione di mondi virtuali e di seconde vite, non poteva mancare anche il nostro doppio da chat, il nostro Mr Hyde da instant messenger. Almeno questa è la convinzione di Mycybertwin.com, un servizio fresco di lancio (ma non sarà mica un tardo pesce d’aprile?) che promette di ritagliarci addosso un nostro doppio virtuale che chatti e conversi al nostro posto quando siamo – malauguratamente, s’intende – offline.

Si tratta dunque di un bot, di un software addestrato a dare una serie di risposte e a comportarsi secondo specifici tratti caratteriali sulla base delle indicazioni degli utenti. Dopodichè lo si può inserire nel sito, nel blog o addirittura nel messenger di Micrsosoft, e lasciare che sbrighi lui le conversazioni con amici o clienti quando noi siamo impegnati in qualcos’altro.

Gli albori della intelligenza artificiale regalata alle masse o un giochetto per carpire un po’ di dati su gusti e preferenze degli utenti? Certo che se si riuscisse ad applicare al proprio avatar in Second Life potremmo continuare a presidiare quel genere di spazi virtuali mentre finalmente ci godiamo una passeggiata reale.

PS: Ho fatto una prova e qui sotto potete parlare (in inglese) con la mia gemella cyber..  preciso però di averla istruita poco.

Chat to my CyberTwin online now!

technorati tags:,

Blogged with Flock

4 thoughts on “Il cyber-gemello che chatta al nostro posto

  1. Pingback: Il maggiordomo in chat « mastroblog

  2. Pingback: Curiosando si scoprono cose interessanti... « Il favoloso mondo di Lally

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...