Obamiani? Clintoniani? Huckabeeti? Fate il test

Malgrado una tempesta mediatica (e precocissima) come forse non si era mai vista, malgrado i siti, i video, i giornali, i tg e gli speciali dedicati alle elezioni americane 2008, ancora non si è capito chi, dei candidati alle primarie democratiche negli Usa, sia più liberal, più moderato, più sinistro, più bianco, più nero, più donna, più testosteronico e, ad interesse esclusivo della classe politica italiana, più riformista.

Per fortuna arriva ora un test del Wall Street Journal, che non solo ci aiuta a capire come si posizionano i vari pretendenti alla Casa Bianca su una serie di temi (dalla politica estera alle questioni di bioetica), ma ci permette di vedere come ci piazziamo noi, singoli utenti, rispetto a questi stessi candidati. Siamo più vicini a Edwards o alla Clinton? Più a destra o a sinistra di Obama?

Naturalmente questa bussola elettorale include anche gli aspiranti presidenti del fronte repubblicano, e se vi sentite dei conservatori compassionevoli o dei liberisti della scuola di Chicago potete confrontare il vostro posizionamento con quello dei vari McCain, Romney e via dicendo.

Per la cronaca io sono finita (diciamo pure che ho sfondato il quadrante) sull’estremità di un angolo. Ma non vi dico quale.

Per fare il test (che significa rispondere velocemente a una serie di domande in inglese) ecco qui la bussola elettorale del Wall Street.

Blogged with Flock

Tags: , ,

One thought on “Obamiani? Clintoniani? Huckabeeti? Fate il test

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...